Un altro grande successo firmato da Marco Giglioli!!
Grazie a Marco abbiamo conosciuto
osservare il processo da una balconata.
La degustazione è prorpio interessante, assaggiamo i grandi vini prodotti con metodo classico nella loro evoluzione, mentre Silvano spilla dalle botti e ci spiega l'evoluzione dei profumi fino alla maturazione che porterà alla sboccatura.
Poi giù, giù, a decine di metri sotto terra, le cantine di invecchiamento, con una parete di roccia dove viene fatta scorrere l'acqua in modo controllato per dare giusta umidità ai locali.
Gustoso e fresco il buffet servitoci sotto il patio del vecchio casale, una pausa rilassante per tutti, bimbi compresi, in questa bellissima e calda giornata di metà giugno
Prima di ripartire: la visita alle vecchie cantine.
Poi... tutti in traghetto! Ci imbarchiamo a Iseo e si parte alla volta del Monte Isola (nella foto gli amici del club sul traghetto). Arrivati assistiamo alla corsa a cronometro in bicicletta e vediamo la suggestiva fabbrica di reti Archetti.
Un bellissima giornata nella terra delle bollicine, rinnovata occasione di riassaporare la nostra amicizia davanti alla bellezza di queste colline e agli ottimi prodotti di queste terre.
SALUTI A TUTTI GLI AMICI DEL CLUB, AL PROSSIMO APPUNTAMENTO!!
Se vuoi vedere il resto delle foto della giornata clicka qui.
Nessun commento:
Posta un commento